Risarcimento-Errore medico-2,8 milioni di euro

Il Tribunale di Teramo ha condannato l’ASL di Teramo a un risarcimento di 2,8 milioni di euro per un errore medico che ha causato la nascita di un bambino disabile.
A causa di una valutazione diagnostica errata con conseguente mancato intervento da parte dei medici nasceva nel 1999 un bambino disabile.

Una grave malformazione cerebrale causata, come risulta dagli accertamenti medici esperiti, dall’errore dei medici che hanno valutato non correttamente il da farsi.
Il risultato e’ stato devastante per il povero bambino, nato con una invalidita’ del 95%,e per i genitori.
Il tribunale di Teramo ha riconosciuto la responsabilità’ dell’ASL e dei medici coinvolti riconoscendo un Risarcimento ai genitori di 2,8 milioni di euro.
L’importo non risolverà’ il dramma ne’ riporterà’ il figlio della coppia a una vita normale ma servira’ sicuramente a mitigare, quantomeno da un punto di vista economico, l’immenso dispendio di energie e di denari a cui la coppia sarebbe stata destinata per tutta la vita. Qui ci troviamo di fronte a un caso estremo, di una gravità’ spaventosa.
Tante altre volte invece piccoli casi di errori medici, di errate valutazioni vengono tralasciate da persone che subiscono e che avrebbero invece diritto a un Risarcimento. Se sei tra questi non esitare.